Home Cultura Domenica 27 marzo appuntamento a teatro per i bambini (dai 4 anni)

Domenica 27 marzo appuntamento a teatro per i bambini (dai 4 anni)

0

Terzo appuntamento della rassegna Diffusioni KIDS, la rassegna dedicata ai piccoli spettatori, quello di domenica 27 marzo alle ore 17:00 al Teatro Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini. La compagnia Teatro Giovani Teatro Pirata porterà in scena la loro nuovissima produzione “PAPERO ALFREDO” scritta da Simone Guerro e Daria Paoletta ed adatto ad un pubblico dai 4 anni in su.
I burattini non sono mica tutti uguali. Sono proprio come le persone: diversi. Hanno i loro sogni, i loro gusti, i loro desideri; e quando vogliono puntano i piedi, come i bambini (e certi grandi) anche se i piedi loro non li hanno. Papero Alfredo è il nuovo burattino di Bruce: piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. A lui piacciono la musica Rap e il Free Style, le Challenge, le dirette video e di fare il Pirata in baracca proprio non gli va giù. Questo è un problema per il povero Bruce: Il Tesoro dei Pirati è il suo spettacolo più bello quello che gli chiedono sempre. Una mattina, dopo 120 giorni chiusi in casa senza lavorare, suona il telefono. Finalmente gli chiedono di fare lo spettacolo. Papero Alfredo però punta i piedi: niente da fare, vuole restare in camera davanti al suo computer! Altro che Pirata, lui è uno YouTuber! Una storia divertente che racconta del rapporto tra vecchio e nuovo, tra babbi e figli: generazioni destinate ad amarsi, sfidarsi, e rincorrersi per l’eternità.

𝗣𝗔𝗣𝗘𝗥𝗢 𝗔𝗟𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢
di Simone Guerro e Daria Paoletta
regia Daria Paoletta
con Simone Guerro
scenografia Ilaria Sebastianelli (da un’idea di Diego Pasquinelli)
burattini Sig. Formicola e Marina Montelli
disegno luci Enrico Messina
tecnico luci e suono Fabio Dimitri
produzione Teatro Giovani Teatro Pirata

durata 50 min
età 4+

Il costo dei biglietti dello spettacolo è di 5 euro per tutti ed è possibile acquistarli nel circuito vendita BoxOffice Toscana e Ticketone.
Per info e prenotazioni sarà possibile telefonare al numero 353/4342527 oppure mandare una mail all’indirizzo kanterstrasse.info@gmail.com
L’accesso a teatro è regolato nell’osservanza delle linee guida della Normativa anti COVID19 vigente.

Articolo precedentePresentati i lavori per la bretella Le Coste-Casello. Il 23 marzo l’avvio del cantiere
Articolo successivoTerranuova accoglie il progetto di Oxfam Italia di formazione linguistica per donne straniere