Home Cultura Di Giovedì, la rassegna cinematografica celebra la Festa della donna

Di Giovedì, la rassegna cinematografica celebra la Festa della donna

0

La rassegna cinematografica di Giovedì, all’auditorium Le Fornaci, celebra la Festa della donna e lo fa rendendo gratuito l’ingresso al cinema il 10 marzo.

Sarà l’occasione anche per dare avvio alla proiezione di cortometraggi, di giovani autori italiani e stranieri, prima dell’inizio del film (ore 21.00), grazie alla collaborazione con Sentiero Film Factory, il nuovo ma già importante festival di cortometraggi (ma non solo) che si svolge ogni anno a Firenze.

Il primo corto di questa rassegna è “Onolulo” di Iacopo Zanon (distribuito da Sayonara Film), un cortometraggio che ha come protagonista due giovani donne che in modi diversi sono vittime di violenza.

A seguire, alle 21.30, proiezione del film “Piccolo corpo”, opera prima di Laura Samani, il racconta di una giovane madre che tenta un viaggio per riportare in vita la sua bambina morta.
“Abbiamo scelto questo film per dedicare una riflessione sui temi femminili e sui temi della determinazione e la forza di affrontare situazioni difficoltose” ha detto l’assessora alla cultura Caterina Barbuti.

Articolo precedente‘Petali di rosa’, presentazione del romanzo di Tommaso Boncompagni
Articolo successivoBretella Le Coste-Casello, a fine marzo l’avvio dei lavori