Home Attualità L’impero dei sogni, sabato 12 febbraio al Teatro Auditorium Le Fornaci

L’impero dei sogni, sabato 12 febbraio al Teatro Auditorium Le Fornaci

0

Sabato 12 febbraio, alle ore 21:15, andrà in scena sul palco dell’Auditorium Le Fornaci lo spettacolo “L’impero dei sogni” realizzato dagli allievi del laboratorio di teatro a cura di KanterStrasse, in occasione della Giornata della Memoria 2022.
Per la compagnia questa giornata è da alcuni anni un’occasione per ricordare, riflettere e celebrare, ma anche e soprattutto un’opportunità di collaborazione e di sperimentazione con gli allievi del Laboratorio. Quest’anno è stato messo al centro del lavoro il sogno; Ad ispirare la drammaturgia è stata l’“indagine onirica” del libro Il terzo Reich dei sogni di Charlotte Beradt, giornalista tedesca di origine ebraica costretta a fuggire oltreoceano, che ha avuto la straordinaria capacità di raccogliere e conservare i sogni di centinaia di persone, sudditi della Germania nazionalsocialista tra il 1933 e il 1939, frutto del condizionamento del regime che andava progettando la Shoah.

Per info e prenotazioni sarà possibile telefonare al numero 353/4342527 oppure mandare una mail all’indirizzo kanterstrasse.info@gmail.com
L’accesso a teatro è regolato nell’osservanza delle linee guida della normativa anti Covid19.