Home Attualità Installazione di un nuovo impianto semaforico nell’intersezione tra Via Dante, via Don...

Installazione di un nuovo impianto semaforico nell’intersezione tra Via Dante, via Don Milani e via Rossini

0

Inizieranno martedì 2 novembre i lavori per l’installazione di un nuovo impianto semaforico nel capoluogo, nell’intersezione tra via Dante, via Don Milani e via Rossini.

“L’intervento – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – è stato programmato per migliorare il flusso veicolare e aumentare la sicurezza stradale. Si tratta di un’intersezione significativa del territorio essendo molto frequentata da pedoni e automobili per la presenza, tra l’altro, della Casa della salute. La durata dei lavori prevista è di 90 giorni”.

L’investimento complessivo ammonta a 75 mila euro, finanziati per metà dal Comune di Terranuova e metà dalla Regione Toscana.

“Con l’imminente cantierizzazione dell’area – ha aggiunto il vicesindaco, Mauro Di Ponte – ci avviamo a mettere in sicurezza l’area. Oltre all’installazione del semaforo, saranno demoliti i marciapiedi perimetrali all’impianto con passaggio di nuovi sottoservizi; previsti nuovi attraversamenti pedonali con installazione di segnaletica stradale orizzontale e verticale. Sarà inoltre sistemato il piccolo parcheggio attiguo all’area con l’integrazione dell’illuminazione pubblica”.