Home Attualità Solidarietà alimentare, domande entro giovedì 30 aprile

Solidarietà alimentare, domande entro giovedì 30 aprile

0

C’è tempo fino a giovedì 30 marzo per fare richiesta al Comune dei sussidi per la solidarietà alimentare.
Un’ordinanza della Protezione civile (numero 668 del 30 marzo 2020) ha destinato al Comune di Terranuova Bracciolini circa 65.000 euro per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità in favore di cittadini in condizioni economiche e sociali di assoluto bisogno, che si sono venute a determinare in conseguenza della situazione di emergenza provocata dalla pandemia del Covid-19.
Tali risorse verranno destinate a coloro che ne faranno richiesta e dimostreranno, tramite modello di autocertificazione, di essere in difficoltà economica per l’ordinario approvvigionamento di generi alimentari. L’accesso e la presa in carico avverranno tramite i servizi sociali del Comune. Il numero da chiamare per accedere al servizio è il seguente: 0559194772 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 18,00. Il numero resterà attivo anche dopo il 30 aprile e valuterà eventuali situazioni di necessità.

Il pacco alimentare, consegnato secondo le modalità indicate ai soggetti interessati, sarà una spesa settimanale completa, da modulare in base al numero di componenti della famiglia, della presenza o meno di figli piccoli e neonati e di eventuali esigenze specifiche.
Qui sotto è possibile scaricare il modulo di autocertificazione e verificare i requisiti di accesso