Home Attualità “Estate a Terranuova e Loro 2018”Presentata la guida degli appuntamenti estivi

“Estate a Terranuova e Loro 2018”
Presentata la guida degli
appuntamenti estivi

0

I Comuni di Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna danno il via al ricco programma di eventi con il calendario “Estate a Terranuova e Loro 2018”.

Per il terzo anno consecutivo, le due amministrazioni, che condividono territori tanto vicini geograficamente quanto per tradizioni, tipicità e storia, si sono unite per realizzare un unico calendario di eventi rivolto ai cittadini del Valdarno e ai turisti.

“Dopo l’esperienza positiva degli anni scorsi, abbiamo rinnovato la collaborazione con l’amministrazione di Loro al fine di offrire ai nostri cittadini, e a coloro che si trovano a visitare i nostri luoghi in estate, eventi eterogenei, in grado di rispondere alle esigenze di tutti i nostri cittadini – spiega Caterina Barbuti assessore alla promozione del territorio – Abbiamo dunque creato un’apposita guida, coinvolgendo la vicina amministrazione di Loro Ciuffenna nella programmazione e nell’organizzazione degli eventi. Il risultato è stato un importante lavoro svolto in sinergia. Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto perché abbiamo cercato di esaudire tutte le richieste pervenute dai nostri cittadini. Non resta che augurare a tutti, una piacevole estate”.

Gli eventi in programma intendono raccontare il territorio, le sue ricchezze in termini paesaggistici, naturalistici, ma anche storici, culturali in genere e enogastronomici.

“Programmare insieme significa condividere tanti eventi e offrire un’opportunità unica, anche turistica, per conoscere il nostro territorio sotto aspetti quali il buon vivere, il cibo genuino, la convivialità e la tradizione – dice Nicoletta Cellai, assessore turismo e ricchezze del territorio – Un’altra importante conferma sarà quella del bus per il Pratomagno che come lo scorso anno, offrirà, tutti i giovedì, un servizio di trasporto verso luoghi freschi e rilassanti dove trascorrere piacevoli giornate estive”.