Home Opere pubbliche Ultimazione intervento viale Piave e avvio lavori alla torre angolare di piazza...

Ultimazione intervento viale Piave e avvio lavori alla torre angolare di piazza Canevaro

0

“Stanno proseguendo in maniera puntuale e rapida i lavori in viale Piave – dice il vicesindaco Mauro Di Ponte – Grazie al coordinamento del nostro ufficio tecnico e all’efficienza dell’impresa incaricata, riusciremo a consegnare rinnovata, e in largo anticipo rispetto ai tempi previsti, una delle arterie più trafficate del capoluogo”.

Contestualmente alla consegna dei lavori in viale Piave, prenderà il via il progetto di ristrutturazione della torre angolare (sud-ovest) di piazza Canevaro.

“La torre è uno dei simboli architettonici che maggiormente rappresentano il nostro territorio – prosegue il vicesindaco Di Ponte – È dunque doveroso intervenirvi per tutelarne la valenza dal punto storico e culturale. Per contenere le condizioni di precarietà in cui verte, siamo già intervenuti sulla torre mesi fa in attesa di realizzare il vero e proprio intervento. Contiamo di avviare l’opera entro la fine di giugno e ci teniamo a scusarci con i cittadini per gli eventuali disagi che potrebbero momentaneamente verificarsi per la ridotta disponibilità dei parcheggi nell’area compresa tra Piazza Canevaro e via San Tito”.

Il progetto, il cui avvio è previsto per lunedì 18 giugno, ammonta a un quadro economico del valore di 300 mila Euro, e prevede tra gli interventi, il rinforzo del paramento murario e la sostituzione di tutti i solai lignei compreso la copertura.