Home Cultura Contributo del Comune ai giovani iscritti alle società sportive terranuovesi

Contributo del Comune ai giovani iscritti alle società sportive terranuovesi

0

Si rinnova anche per quest’anno il contributo che l’Amministrazione comunale riconosce ai giovani atleti e  alle associazioni sportive terranuovesi che praticano sport individuale e  di squadra.

“Come amministrazione ci siamo impegnati per l’assegnazione dei contributi a sostegno dell’attività sportiva giovanile anche per la stagione sportiva 2017/18 – ha detto il Sindaco di Terranuova, Sergio Chienni – per un importo complessivo di quasi 36 mila euro, suddiviso tra le associazioni sportive che svolgono attività sportiva di squadra  (28.800,00euro) e quelle che praticano sport individuale (7 mila euro). Riteniamo che lo sport sia fondamentale per una comunità – ha aggiunto il primo cittadino – perché non si tratta solo di un modo per preservare la salute fisica, ma anche di uno strumento prezioso per l’inclusione e l’integrazione sociale”.

A Terranuova sono numerose le società sportive che offrono servizi e attività che contribuiscono a innalzare il livello qualitativo della vita dei cittadini consentendo occasioni di svago, divertimento e benessere.

“Con le risorse individuate nel bilancio 2018 andremo a offrire un contributo agli atleti under 16 iscritti alle associazioni sportive terranuovesi – spiega Lorenzo Puopolo assessore allo sport. Questo contributo, insieme alla scelta, già attuata, di dare in gestione gli impianti sportivi direttamente alle società che ne usufruiscono, conferma l’importanza che l’Amministrazione attribuisce alla pratica sportiva come occasione di formazione personale dei ragazzi. Per questo – conclude – offrire strutture adeguate equivale anche a investire sul futuro della nostra comunità”.