Home Opere pubbliche Strada comunale di Piantravigneprorogata la chiusura al traffico

Strada comunale di Piantravigne
prorogata la chiusura al traffico

0

Per lavori di manutenzione straordinaria si è reso necessario prorogare fino al 28 gennaio la chiusura della strada comunale 20 di Piantravigne, nel tratto compreso tra il bivio con la Strada Provinciale e l’edificio della ex tabaccaia.

In particolare, i lavori – iniziati lo scorso 27 dicembre – riguardano la collocazione delle tubature per il nuovo acquedotto, il risanamento e la fresatura dell’asfalto, la costruzione di barriere per la sicurezza stradale e l’installazione di nuova segnaletica.

La scarsa larghezza della carreggiata non permette di effettuare un senso unico alternato, pertanto per l’esecuzione dei lavori deve essere istituito un divieto di transito a tutti i veicoli che sarà così strutturato: dal 10 al 28 gennaio, dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 17. Il divieto di transito non riguarda i residenti, i mezzi di soccorso e di polizia, gli scuolabus.

Nei giorni e negli orari di inattività del cantiere, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, la circolazione sarà ripristinata a doppio senso. Le prescrizioni saranno rese note attraverso apposita segnaletica stradale, compresa la pre segnalazione della chiusura alle intersezioni con la S.P. 78 delle Balze e la S.P.1 dei Setteponti.