Home Attualità Social ten: donato ad Accumoli il ricavato della manifestazione podistica

Social ten: donato ad Accumoli il ricavato della manifestazione podistica

0

Alla manifestazione, giunta alla terza edizione, hanno preso parte oltre 120 partecipanti

È stata una domenica tutta dedicata alla corsa e alla solidarietà quella che si è svolta ieri a Terranuova Bracciolini grazie alla terza edizione della Social Ten. L’iniziativa coinvolge gli amanti della corsa, delle passeggiate all’aria aperta e più in generale coloro che vogliono trascorrere una domenica mattina all’insegna del benessere e della socialità.

Quest’anno hanno preso parte alla Social Ten oltre 120 partecipanti (tra le due categorie, ovvero la corsa di 10 km non competitiva e la camminata sociale di 5 km) e l’intero ricavato (700 euro) è stato interamente devoluto al fondo “Valdarno per Accumoli” promosso dalla Conferenza dei Sindaci di Zona.

“Anche quest’anno la Social Ten ha regalato una bellissima giornata di festa al nostro territorio – ha detto il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni, intervenuto alla manifestazione. Grazie di cuore alle associazioni che con impegno organizzano una gara podistica che è anche occasione di aggregazione sociale, condivisione del tempo e gioia di stare insieme. La manifestazione sta diventando a buon diritto un bell’appuntamento per tutto il territorio del Valdarno, merito della sua capacità di coinvolgere un pubblico trasversale fatto di famiglie, giovani, meno giovani, bambini, diversamente abili e appassionati della corsa”.

La manifestazione è organizzata e curata dalle associazioni Polisportiva Gambassi 2010, Amici dell’ottavo giorno, Amici di Beta e Aldebaran, a vario titolo impegnate nella costruzione di percorsi di inclusione e integrazione sociale.