Home Opere pubbliche Nuovo piano di manutenzioni stradali, nel capoluogo e nelle frazioni

Nuovo piano di manutenzioni stradali, nel capoluogo e nelle frazioni

0

E’ stato approvato dalla Giunta, a fine 2016, il piano per la manutenzione delle strade, sia del capoluogo che delle frazioni, a inizio 2017 è stato poi affidato all’impresa aggiudicatasi il relativo bando di gara e nei prossimi giorni prenderà avvio.

“Si tratta di un intervento tanto complesso quanto di fondamentale importanza, il cui quadro economico, sottoposto a bando di gara, era di 230 mila euro, poi il ribasso dell’offerta l’ha portato a circa 175 mila. L’opera interesserà sia la viabilità che il transito pedonale – dice il vicesindaco Mauro Di Ponte – Nello specifico interverremo su due tratti della strada comunale delle Ville, su via Montello e su piazza Martiri della Libertà, su via Fazia, via Aldo Moro, don Milani, via 22 luglio, via di Pernina, sulla strada di Castiglion Ubertini e della Mandriola, del fossato del Tasso, nella piazzetta del Tasso e in quella di Montemarciano. L’impresa incaricata sta procedendo egregiamente pertanto contiamo di consegnare i lavori nel rispetto del crono programma”.

Durante l’intervento potrebbero verificarsi dei disservizi, soprattutto nel capoluogo, pertanto l’Amministrazione, si scusa anticipatamente con i cittadini per gli eventuali disagi che potrebbero crearsi.

Sempre in ambito di interventi alla viabilità e al traffico viario, fino all’11 luglio sarà chiusa al transito la strada, nell’area della Badiola, che collega Villa Santa Maria all’ innesto della strada provinciale delle Balze. Quest’ultimo intervento rientra tra quelli previsti ed eseguiti da CSAI per la messa in sicurezza dell’impianto di smaltimento rifiuti e del centro abitato di Santa Maria e vedrà anche la costruzione di nuova rotonda all’altezza del bivio per Piantravigne. In questo periodo verrà necessariamente utilizzata la strada che va dalla rotatoria del Botriolo all’innesto per la provinciale delle Balze.