Home Attualità Perdono e concomitanza delle elezioni politiche, modifiche al Piano della sicurezza

Perdono e concomitanza delle elezioni politiche, modifiche al Piano della sicurezza

0

L’amministrazione comunale di Terranuova aveva presentato (mercoledì 20 luglio) al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza il Piano della sicurezza in relazione alla Festa del Perdono 2022, documento approvato dalla stessa Prefettura.

“Con l’indicazione appena arrivata delle elezioni politiche fissate per domenica 25 settembre – ha detto il Sindaco – si rende ora necessario procedere con delle modifiche al piano che saranno condivise con la Prefettura e gli organismi competenti, prevedendo apposite misure ed accorgimenti per garantire la contemporaneità di elezioni e Perdono. L’amministrazione comunale, oltre all’impegno prioritario rivolto al sostegno di famiglie, imprese e persone in difficoltà, lavora anche per restituire alla nostra comunità una festa con una connotazione identitaria molto forte, attesa e voluta”.

Dopo la sospensione forzata a causa della pandemia, il Perdono torna come un momento importante per le aziende e le attività del territorio, occasione di socialità e festa in cui la comunità terranovese si racconta.

La Fiera – le cui origini risalgono agli inizi del 1600 – prevede una serie di iniziative quali: il luna park, l’area spettacolo, l’area espositiva, la Fiera promozionale e quella nazionale degli uccelli, la Fiera del bestiame, il mercato usato e hobbisti, lo street food, e i fuochi di artificio.