Home Opere pubbliche Manutenzione stradale straordinaria, programmati interventi per 90 mila euro 

Manutenzione stradale straordinaria, programmati interventi per 90 mila euro 

0

Nell’ambito degli interventi di manutenzione stradale straordinaria programmati per il 2022, il Comune ha stanziato 90 mila euro per procedere con il rifacimento di alcuni tratti delle strade comunali, tra cui quella di Poggio Orlandi, il rifacimento di tratti di marciapiedi nel capoluogo (zona Pernina e Paperina) e nell’area intorno al nuovo campo di calcio a 11 del Parco Pubblico Attrezzato.

“Proseguono gli investimenti economici a sostegno della manutenzione stradale del nostro territorio – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – con l’obiettivo di mettere in sicurezza le arterie stradale e migliorarne la fruibilità. In quest’ottica – aggiunge – interverremo con la realizzazione di un camminamento di ingresso al campo di calcio a 11 “Brandini – Galasso”, da poco inaugurato all’interno del Parco pubblico attrezzato. Un modo per rendere maggiormente praticabile l’accesso ad un impianto utilizzato quotidianamente da decine di persone”.

“Le opere su cui interverremo hanno un quadro economico di 90 mila euro – ha aggiunto il vicesindaco, Mauro Di Ponte – e, coerentemente con il programma di manutenzione, interessano diverse aree del territorio comunale. Oltre al rifacimento dell’asfalto e della segnaletica orizzontale lungo la strada comunale di Poggio Orlandi, l’appalto riguarda il rifacimento di tratti di marciapiedi nel capoluogo, ovvero in Via Carlo Alberto dalla Chiesa e in Via Rossini”.