Home Attualità Solidarietà alimentare azienda valdarnese dona 250 pasti e 40 spese per...

Solidarietà alimentare
azienda valdarnese dona 250 pasti e
40 spese per il pranzo di Natale

0

Saranno 250 i pasti donati il giorno di Natale a San Giovanni Valdarno e 40 le spese alimentari consegnate ai nuclei familiari più fragili a Terranuova, grazie alla solidarietà dell’azienda valdarnese Progetto Italia Servizi.

“È stato per noi interessante restituire al nostro territorio qualcosa dei risultati che la nostra azienda ha ottenuto – ha detto Daniele Baldini, vicepresidente di Progetto Italia Servizi – e questo qualcosa doveva avere un risvolto sociale. In quest’ottica, grazie alla collaborazione con le amministrazioni di Terranuova e San Giovanni Valdarno abbiamo individuato dei progetti di solidarietà alimentare con cui supportare i nuclei familiari più in difficoltà”.

“È un’iniziativa esemplare con cui un’azienda privata decide di condividere una parte di sé con gli altri – hanno commentato le assessore alle politiche sociali del Comune di Terranuova e San Giovanni Valdarno, Sara Grifoni e Nadia Garuglieri.

“Grazie alla preziosa collaborazione della Caritas Parrocchiale, che in questi mesi difficili non ha mai smesso di operare a sostegno della nostra comunità – ha aggiunto l’assessora Grifoni – potremo distribuire a tutti i nuclei familiari seguiti dai nostri servizi sociali le spese di Natale donate dalla Progetto Italia Servizi”.

“A San Giovanni Valdarno – ha concluso l’assessora Garuglieri – la collaborazione con l’impresa sociale Qoelet che fornirà i pasti e con l’Agesci che li distribuirà farà sì che 250 famiglie abbiamo un pasto gratuito il giorno di Natale”.