Home Attualità Ottenuto il finanziamento per la messa in sicurezza del ponte sulla strada...

Ottenuto il finanziamento per la messa in sicurezza del ponte sulla strada comunale di Piantravigne

0

Il Comune di Terranuova ha ottenuto Ministero un finanziamento di 250 mila euro, nell’ambito degli interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza del territorio.

“Per rispondere alle necessità della nostra comunità è importante anche esser capaci di intercettare finanziamenti dagli enti sovraordinati. Grazie a questo contributo – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – riusciremo ad intervenire sul consolidamento strutturale e la messa in sicurezza del ponte sulla strada comunale di Piantravigne. Si tratta di un progetto di manutenzione straordinaria che coinvolge le strutture in cemento armato e le spallette. La cifra erogata dal Ministero – aggiunge – non sarà sufficiente a coprire l’intero quadro economico, per cui la nostra amministrazione dovrà cofinanziare l’opera per ulteriori 150 mila euro”.

I comuni beneficiari del contributo, così come indicato dal bando ministeriale, sono tenuti ad aggiudicare i lavori per la realizzazione delle opere pubbliche entro dieci mesi dalla concessione del finanziamento.