Home Attualità Raccolta differenziata: Terranuova sfiora il 65%

Raccolta differenziata:
Terranuova sfiora il 65%

0

64,51% è la percentuale di raccolta differenziata registrata nei primi sei mesi del 2021 a Terranuova. “Con un ulteriore sforzo comune – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – riusciremo a raggiungere l’obiettivo dato dall’Unione europea del 65% di raccolta differenziata”.

“In base ai dati certificati dall’Agenzia Regionale Recupero Risorse – ha aggiunto il primo cittadino – nel corso degli ultimi anni il dato di rifiuti differenziati è cresciuto di quasi 10 punti percentuali, infatti era di 56.84% nel 2019 e di 60.14% lo scorso anno”.

“Conferire correttamente i rifiuti, avviandoli così al riuso delle materie – ha concluso Chienni – ci permette di dare anche il nostro contributo per favorire la transizione verso l’economia circolare attraverso un utilizzo più sostenibile delle risorse”.

Intanto prosegue la consegna dei sacchi per i cittadini residenti nelle zone servite dal porta a porta. La distribuzione avviene presso il gazebo allestito nel parcheggio della Coop in via Carlo Alberto dalla Chiesa con il seguente orario di apertura: sabato 4 settembre, dalle 8 alle 13; sabato 11 settembre, dalle 8 alle 13.