Home Cultura I servizi educativi e scolastici al centro di un incontro pubblico

I servizi educativi e scolastici al centro di un incontro pubblico

0

Terranuova come comunità educante, è questo il tema al centro dell’incontro che si terrà giovedì 21 marzo, alle ore 17.30, nella sala del consiglio comunale.
L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sui servizi educativi e scolastici comunali.

Dopo i saluti del Sindaco, Sergio Chienni e di Filippo Foggi, Presidente Consiglio dei Ragazzi è previsto l’intervento dell’Assessore all’istruzione, Lorenzo Puopolo che affronterà la tematica legata all’integrazione dei servizi scolastici.

Verranno esposti i servizi educativi 0-6 anni, le modalità organizzative e il progetto pedagogico (Stefania Pellegrini); i servizi educativi 6-14 anni (Ciaf) e i servizi scolastici per il diritto allo studio, ovvero mensa e trasporto scolastico (Cesare Menchi).
Con l’intervento di due insegnanti si parlerà dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII come luogo dove il gruppo diventa risorsa.

Si affronterà la tematica relativa alla genitorialità, esponendo i progetti e gli interventi di supporto ed infine, alla presenza della pedagogista Lorella Boccalini si parlerà del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, ovvero Terranuova come comunità educante.