Home Opere pubbliche Bretella Coste-Casello conclusa la fase di assoggettabilità a valutazione di impatto...

Bretella Coste-Casello conclusa la fase di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale

0

“La bretella Coste-Casello sta prendendo forma, è interamente finanziata e si è conclusa la fase di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale. Ora tutte le indicazioni pervenute verranno recepite nella progettazione definitiva”. Così il Sindaco, Sergio Chienni, durante un l’incontro con il Comitato delle Categorie Economiche del Valdarno dedicato alla realizzazione dell’infrastruttura molto attesa dal territorio.

“Siamo molto soddisfatti – ha detto il sindaco Chienni – perchè in un’ottica futura, quando quest’opera sarà realizzata, porterà sensibili miglioramenti alla viabilità della vallata e darà la possibilità di pianificare l’area adiacente al casello da un punto di vista produttivo e artigianale”.

L’incontro – a cui ha partecipato anche l’Assessore regionale alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli – è stata l’occasione per confrontarsi sulle prospettive dell’opera.

“Adesso che è stata esclusa la necessità di sottoporre l’opera a procedimento di Via – ha detto l’assessore Ceccarelli – i nostri progettisti potranno provvedere ai progetti definitivi, che terranno conto di alcune prescrizioni che dovranno essere rispettate.  Quest’opera – conclude – è importante perchè finalmente completa la sr69, ma è anche il frutto di una sinergia importante sviluppata con il territorio, sia con le istituzioni che con le categorie sociali”.