Home Opere pubbliche Pernina, al via gli interventi di riqualificazione e illuminazione

Pernina, al via gli interventi di riqualificazione e illuminazione

0

“Con l’avvio dei lavori di illuminazione pubblica e l’installazione di una nuova staccionata nei giardini di via Tarantelli, arriviamo a compimento nell’accogliere le richieste giunte dai residenti di Pernina durante i precedenti incontri pubblici”. Il Sindaco Sergio Chienni annuncia così l’inizio dei lavori, previsti dal 26 marzo, che interesseranno gli arredi pubblici della frazione e la collocazione di nuovi punti luce al led.

L’importo complessivo dei lavori è di circa ottanta mila euro, di cui 55 mila per l’illuminazione e 25 mila per gli arredi urbani in legno che delimitano il giardino pubblico della frazione.

“La manutenzione straordinaria della rete dell’illuminazione pubblica – ha detto il Vicesindaco, Mauro Di Ponte – prevede l’installazione di nuovi punti luce stradali lungo Via Pernina,  il prolungamento dell’illuminazione nel tratto dall’intersezione con via Tarantelli e  dopo l’intersezione con via Aldo Moro. I punti luce degradati di Via Moro verranno sostituiti ed è prevista una nuova illuminazione all’interno dei giardini di via Tarantelli, in prossimità di arredi e giochi”.

“Con questo nuovo intervento di riqualificazione – ha aggiunto il Sindaco – prosegue l’impegno e la volontà dell’amministrazione di intervenire per migliorare la vivibilità del territorio e dei suoi luoghi di aggregazione come i giardini e gli spazi pubblici. Proseguiremo nei nostri incontri per raccogliere le richieste da parte dei cittadini la cui collaborazione con le istituzioni è sempre funzionale e proficua”.