Home Opere pubbliche Nuova area estrattiva in località Podere l’Abbondanza, avvio del procedimento

Nuova area estrattiva in località Podere l’Abbondanza, avvio del procedimento

0
ACCORDO DI PIANIFICAZIONE AI SENSI DEGLI ART. 21, 22, 23 DELLA L.R. 1/05 PER LA MODIFICA DEL PIANO STRUTTURALE, DEL REGOLAMENTO URBANISTICO E DEL P.A.E.R.P. DI AREZZO PER L’INSERIEMNTO DI NUOVA AREA ESTRATTIVA IN LOCALITA’ PIAN DI SALL

Nella seduta dello scorso 30 novembre, il Consiglio Comunale ha deliberato l’avvio del procedimento che porterà alla modifica congiunta degli strumenti urbanistici del Comune di Terranuova Bracciolini e della Provincia di Arezzo necessaria per l’inserimento di una nuova area estrattiva in località Podere l’Abbondanza.

Con il presente atto, a fronte della positiva verifica di sostenibilità ambientale e paesaggistica, l’Amministrazione comunale intende favorire nuove opportunità di sviluppo future per il territorio.

Il procedimento in oggetto coinvolgerà oltre alla Regione Toscana e alla Provincia di Arezzo anche i Comuni limitrofi e gli Enti competenti in materia ambientale e paesaggistica che concorreranno all’individuazione di norme e regole funzionali alla corretta utilizzazione della risorsa ed al successivo ripristino, in modo da attenuare l’impatto ambientale e paesaggistico indotto dalla coltivazione.

Gli elaborati relativi all’avvio del procedimento sono consultabili in forma cartacea presso l’Ufficio Pianificazione Territoriale, piazza della Repubblica, 16, tel. 0559194773; on-line sul sito istituzionale del Comune di Terranuova Bracciolini: www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it