Home Cultura Biblioteca Le FornaciProseguono le iniziative autunnali in collaborazione con biblioteca di Loro,...

Biblioteca Le Fornaci
Proseguono le iniziative autunnali in collaborazione con biblioteca di Loro, associazioni culturali e rete documentaria aretina

0

Sabato 28 ottobre alle ore 17, presso la biblioteca Le Fornaci, sarà la volta di “Un tè con Jane Austen”, un pomeriggio di chiacchiere e letture, tè e pasticcini dedicato alla grande scrittrice inglese in occasione del bicentenario della sua morte. Interverrà Antonella Donati, docente di lingua e letteratura inglese presso l’ISIS Varchi di Montevarchi, Le Persone Libro del Valdarno e di Firenze dell’Associazione Donne di Carta e il gruppo di lettura “La conversazione”. Ingresso libero.

Tante le iniziative anche per i bambini con “Autunno in biblioteca” presso la Biblioteca dei Ragazzi, un appuntamento con la musica promosso dalla Rete documentaria Aretina con il sostegno della Regione Toscana in collaborazione con l’Associazione culturale Pandora che, ispirandosi al progetto nazionale “Nati per la musica”, dedica 13 appuntamenti in tutta la rete documentaria per avvicinare i bambini e le loro famiglie al mondo della musica e della lettura.
Il primo appuntamento in programma “Racconti sonori per conoscere il mondo con la musica e i libri” sarà quello di sabato 28 ottobre alle ore 16.30, seguirà quello di sabato 4 novembre (ore 11.00 biblioteca di Loro Ciuffenna e ore 16.30 biblioteca dei Ragazzi).

Altre iniziative saranno quelle di “Halloween in Biblioteca” con “Letture da brividi” insieme all’associazione Ideazione, in programma sabato 28 ottobre (ore 11.00, biblioteca di Loro Ciuffenna) e lunedì 30 ottobre (ore 16.30,biblioteca dei Ragazzi).

Info e prenotazioni: 0559738838

UN TÉ CON JANE AUSTIN

NATI PER CRESCERE IN MUSICA