Home Attualità Interventi per la messa in sicurezza di alcuni tratti di viabilità urbana...

Interventi per la messa in sicurezza di alcuni tratti di viabilità urbana e extraurbana

0

Prosegue il piano per la messa in sicurezza della viabilità di aree urbane ed extra urbane.

Oggetto delle prossime opere saranno la piazza di Montemarciano e quella di Paperina dove verrà rinnovata l’asfaltatura, mentre nel capoluogo, via Pier Santi Mattarella, la strada che collega il centro cittadino all’area in cui si trovano l’asilo nido e la lottizzazione Città Giardino. In questo tratto, che negli ultimi tempi ha assistito a un forte accrescimento del carico veicolare, data appunto la presenza di servizi e abitazioni, si è reso necessario un intervento nell’ottica di conferire maggiore sicurezza al traffico pedonale.

“In quest’area molto transitata vogliamo creare un sistema di rallentamento del traffico veicolare in modo da poter mettere ulteriormente in sicurezza i pedoni – spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte – Oltre a rinnovare i marciapiedi, intendiamo dotare il passaggi pedonale con un apposito impianto luminoso per una sicurezza quanto più alta possibile”.

Interventi extraurbani sono poi previsti in frazione Le Ville dove lo sviluppo urbanistico degli ultimi anni ha determinato una crescita significativa del flusso veicolare.

“Oggi andiamo a intervenire sia nella zona che ospita il centro abitato delle Ville che nel tratto antecedente il centro abitato di Ville Madrigale – prosegue Di Ponte – Qui verranno realizzati marciapiedi e la carreggiata sarà dotata di segnaletica luminosa per consentire che l’attraversamento avvenga in piena sicurezza. Inoltre, verranno installati dei rilevatori di velocità per dissuadere dalla percorrenza ad alta velocità”.