Home Attualità In Pratomagno con il bus tutti i giovedìuna delle novità di “Estate...

In Pratomagno
con il bus tutti i giovedì
una delle novità di
“Estate a Terranuova e Loro 2017”

0

Sarà attivo tutti giovedì di luglio e agosto, il servizio bus che accompagnerà cittadini e turisti in Pratomagno in cerca di temperature più gradevoli, natura e relax.

L’iniziativa ideata e curata dalle amministrazioni di Terranuova e Loro è una delle novità all’interno del ricco programma di manifestazioni e appuntamenti previsti da “Estate a Terranuova e Loro 2017”.

“Si tratta di un servizio pensato per chi vuole approfittare delle giornate estive, spesso di break e vacanza, per trascorrere una piacevole giornata in un luogo vicino e turistico allo stesso tempo – dice Caterina Barbuti, assessore alla promozione del territorio – Con questo servizio non offriamo solo un’opportunità turistica, ma anche un’occasione per conoscere e scoprire un luogo caratteristico e spesso inesplorato, il Pratomagno appunto. Inutile aggiungere che le temperature che contraddistinguono quest’area boschiva rappresentano anche una valida soluzione per fuggire alla calura dei mesi più caldi dell’anno. Invitiamo dunque tutti i cittadini e tutti i turisti che si troveranno in Valdarno nelle prossime settimane a usufruire di questo servizio esclusivo”.

La corsa del minibus partirà ogni giovedì alle ore 9:00 dall’autostazione di Terranova Bracciolini, si fermerà poi a La Penna (Piazza Alimentari Miniati); Loro Ciuffenna (Piazza Matteotti) e terminerà alla Trappola (piazzale sotto la Croce del Pratomagno). Il ritorno sarà nel tardo pomeriggio (17:00/18:00).

“Un bel modo per scoprire il Pratomagno, passeggiare lungo i bellissimi sentieri, passare una giornata nella natura della nostra bella montagna e passare una giornata di vacanza vicino a casa” dice Nicoletta Cellai, assessore alle ricchezze del territorio del Comune di Loro Ciuffenna.

Le prenotazioni avvengono contattando direttamente l’azienda che gestisce i trasporti al 392.2725339 e il biglietto verrà fatto a bordo al costo di Euro 5,00.

Per info:
Ufficio Informazioni Turistiche Terranova B.ni (via Poggilupi): 055.9738828
Ufficio Informazioni Turistiche Loro Ciuffenna (piazza Matteotti): 055.9170136 – 055.9170130