Home Opere pubbliche Conclusi i lavori al cimitero di Ganghereto

Conclusi i lavori al cimitero di Ganghereto

0

 

Si sono conclusi i lavori di ripristino al cimitero di Ganghereto, fortemente danneggiato a seguito di eventi calamitosi.

L’investimento complessivo è stato di circa 100 mila euro e ha restituito dignità e decoro ad un luogo importante per la nostra comunità.

L’intervento ha riguardato i muri di recinzione del cimitero, che sono stati interamente ripristinati, il cancello d’ingresso, i vialetti interni, il tetto e la pavimentazione della cappella e tutti gli intonaci della stessa. In più sono stati ripristinati anche alcuni ossarietti e loculi.

I lavori a Ganghereto rientrano in un piano di ripristino generale dei cimiteri presenti sul territorio comunale, piano che proseguirà nei prossimi mesi con l’obiettivo di restituire ai cittadini luoghi più decorosi e funzionali.

“A Terranuova ci sono ben sedici cimiteri, il nostro impegno è quello di intervenire puntualmente laddove necessario ma per farlo dobbiamo scaglionare nel tempo i lavori di ristrutturazione – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni. Oggi siamo soddisfatti di poter consegnare alla comunità un cimitero rinnovato e riqualificato, un luogo di culto con un riconosciuto valore storico-artistico”.

“Con l’inaugurazione di oggi – ha detto il vicesindaco Mauro Di Ponte – ridiamo dignità ad un luogo a cui i nostri cittadini sono affezionati, pertanto riaprirlo dopo circa sei mesi di intesi lavori, interamente riqualificato, secondo un preciso progetto preliminarmente approvato dalla Sovrintendenza, ci rende particolarmente orgogliosi”.

Il progetto di ristrutturazione infatti è stato approvato dalla Sovrintendenza di Arezzo mentre tutta la direzione dei lavori è stata condotta da personale interno al comune di Terranuova.