Home "Non ci resta che l’amore" Ferracuti presenta il libro su Mario Donder

    “Non ci resta che l’amore”
    Ferracuti presenta il libro su Mario Donder

    0

    Appuntamento sabato 4 dicembre, ore 17, in sala consiliare

    Angelo Ferracuti presenta a Terranuova il suo ultimo libro Non ci resta che l’amore. Il romanzo di Mario Dondero (Il Saggiatore). Modera l’incontro Gianluca Maver.

    La presentazione è in programma sabato 4 dicembre, ore 17, in sala consiliare (via Poggio Bracciolini 3b), i posti sono limitati per cui è consigliata la prenotazione (055 97 38 838 biblioteca@comune.terranuova-bracciolini.ar.it – 055 97 37 095 proloco.terranuova@gmail.com).

    Angelo Ferracuti, che di Dondero è stato amico e discepolo, compie la metamorfosi della realtà̀ in arte, scrive l’avventura di questa vita eccezionale e racconta, con uno stile denso e appassionato, un’epoca di attese e speranze, un’epoca in cui tutto era ancora possibile. Non ci resta che l’amore, come una fotografia, cattura l’istante irripetibile in cui l’esperienza umana si trasmuta in vicenda universale.
    Il racconto di una grande amicizia e della vita eccezionale di un uomo che, con una macchina fotografica a tracolla, ha inseguito insaziabilmente la Storia.

    «Mario Dondero appare sempre all’improvviso, con il suo inconfondibile passo, il berretto scozzese ben calcato in testa e in mano la piccola Leica, con cui è capace di inventare la vita, qui e ora, nell’attimo miracoloso di un incontro».

    Articolo precedenteOZz
    Della mancanza e dello stupore
    Articolo successivoAfghanistan:
    presentazione del libro di Walimohammad Atai e mostra fotografica di Carlo Pasquini