Home Opere pubbliche Inaugurato il nuovo centro polivalente delle Ville

Inaugurato il nuovo centro polivalente delle Ville

0

È stato inaugurato venerdì 17 il nuovo centro polivalente delle Ville a Terranuova. La cena di inizio attività con la cittadinanza è in programma sabato 18 maggio alle ore 20.

“Con questo intervento – dice il Sindaco di Terranuova, Sergio Chienni – abbiamo recuperato uno spazio dismesso da tempo e oggi possiamo restituire alla frazione una struttura all’avanguardia, antisismica ed ecosostenibile. Era un obiettivo che ci eravamo dati nel nostro mandato elettorale – aggiunge – e siamo molto contenti di averlo raggiunto. Le Ville è la frazione più popolosa di Terranuova però per uno sviluppo urbanistico disomogeneo non ha neanche una piazza e il Circolo che c’era risultava assolutamente piccolo rispetto alle esigenze e alle potenzialità di quest’area. Con il nuovo centro polivalente – ha aggiunto il Sindaco – consegniamo alla comunità uno spazio destinato a diventare un luogo di aggregazione per l’intera frazione delle Ville, ospitando al suo interno spazi per attività e laboratori delle associazioni e occasioni di socialità”.

“La costruzione del nuovo centro polivalente – ha detto il vicesindaco Mauro Di Ponte – ha avuto inizio con la demolizione dell’edificio che ospitava la vecchia scuola. Il costo complessivo del progetto – gestito internamente dall’ufficio tecnico comunale – è stato di 595 mila euro, di cui 60 mila per il primo lotto e 535 mila per il secondo. All’interno della struttura polifunzionale trovano posto un bar, uno spazio per gli incontri pubblici, una sala TV e una cucina che potrà servire fino a 80 pasti”.