Il Sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, esprime pieno sostegno alle richieste avanzate dal sindacato di polizia, che sollecita l’assegnazione di agenti al Commissariato di Montevarchi.
“Al momento, il personale operativo sul territorio è molto sotto organico (solo 19 agenti a fronte dei 47 necessari)– ricorda il Sindaco – e questo sta comportando grandi difficoltà nell’assicurare un adeguato servizio alla comunità. Già lo scorso mese, con tutti i Sindaci del Valdarno abbiamo sostenuto la necessità di potenziare gli agenti che prestano servizio a Commissariato di Montevarchi. È una questione che riguarda la sicurezza di tutta la nostra comunità e per questo motivo chi di competenza (Ministero dell’Interno e Dipartimento della Pubblica Sicurezza) deve dare una risposta concreta e tempestiva”.
“Il tema della sicurezza è una priorità trasversale – aggiunge il Sindaco – ma senza il supporto di un organico adeguato non possono essere assicurati prevenzione e contrasto dei reati. Il nostro territorio si merita risposte. Condivido le preoccupazioni espresse dal Coisp ed esprimo la mia solidarietà a tutti gli agenti di polizia che, nonostante le difficoltà legate alla carenza di organico, continuano a svolgere il proprio lavoro con impegno”, ha concluso il Sindaco.
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.